Vino Rosso – Murales
Murales veste in rosso con Nativo Isola dei Nuraghi, Millant’anni Isola dei Nuraghi, Arcanos Cannonau di Sardegna DOC ed Ai posteri Isola dei Nuraghi. La creazione dei vini rossi Murales, ha comportato un impegno considerevole in cui l’apporto della natura ha avuto sicuramente il ruolo dominante, ma poi hanno influito anche le dovute attenzioni ai vari passaggi che in cantina mi hanno imposto lunghe attese, lunghe macerazioni e fermentazioni, cure meticolose e numerosi assaggi atti a cogliere le straordinarie evoluzioni dei vini.
Le personalità dei vari vini, originatisi da differenti vitigni, se inizialmente si ritraevano, si lasciavano col tempo cogliere, manifestando impronte aromatiche distintive e sfumature eleganti e potenti, maschili ma raffinate.
La versione in rosso più complessa, Ai Posteri, evolvendo, si è svelata rivelando, oltre ad una struttura complessa e vellutata, anche un’estensione aromatica di inaspettata ampiezza in cui, tra le innumerevoli famiglie odorose, ci inebriano anche dominanti aromatiche che raramente si possono cogliere, almeno tutte al contempo, in un unico vino: caffè, thè, cioccolato, tabacco, china, ecc….